giovedì 1 dicembre 2011

Fioritura perenne

Non ho il pollice  verde...ahimè..! Questa era la situazione del mio balcone fino a qualche giorno fa....


Adoro fiori e piante in tutti i loro colori, forme e profumi ma purtroppo io e il giardinaggio non abbiamo ancora trovato il giusto feeling.
Dopo svariati cd di musica classica, innaffiatoi di tutte le forme, attrezzi da giardinaggio in mille salse ho abbandonato la "missione natura" per qualcosa di "perenne" aiutandomi con il PET.

Oggi il mio balcone è così!

Un insieme di verde sintetico (quello in voga in questo periodo per gli addobbi natalizi da esterni) sommato a dei fiori realizzati ritagliando e modellando con l'accendino le bottiglie di plastica da bibite.
Un ringraziamento agli insegnamenti di Cristina http://orkideaatelier.blogspot.com/ sui mille ri-usi del Pet.

2 commenti:

  1. Ma che bella idea!!! IO l'altra estate pensavo di farne alcuni con le capsule del caffè.... ma poi non ho provato! Questi fiori sono davvero belli!
    Brava!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  2. il tuo balcone così ha un aspetto allegro...dovrei imparare da te ma mi ostino a riempire il mio con le piante vere che sopravvivono solo una stagione...anche le floriculture devono vivere!

    RispondiElimina