domenica 24 luglio 2011

Gellyfish

Sono due giorni che penso continuamente a questo nuovo progetto che ho iniziato, mi sento elettrizzata come un bimbo difronte al mare anche se mi rendo conto che devo ancora imparare un sacco di cose (come fare delle belle foto per esempio!).
E proprio il mare è il tema di questo post di oggi.
La settimana scorsa, complice il bel tempo e l'aiuto di zia Taty (ndr mia sorella, nonchè unica zia legittima di mia figlia Viky) abbiamo realizzato queste decorazioni estive coinvolgendo anche la piccola artista di famiglia: mia figlia!



















Queste medusine allegre e colorate oggi decorano le tende in soggiorno e un vaso di vetro trasparente trasformato in fretta e furia in un acquario!

Occorrente:
mezza sfera di polistirolo
colori acrilici e pennello
brillantini
feltro colorato
cartoncino e pennarelli
carta crespa
spilli
gancetto

Esecuzione:
Colorare la mezza sfera e decorarla con brillantini, preparare da un cartoncino (rigorosamente riciclato da una scatola vuota di pasta) gli occhi.
Con il feltro colorato preparare i capelli, la bocca a forma di cuore e il fondo per coprire la mezza sfera.
Procedere con la realizzazione dei tentacoli con la carta crespa arricciandola sul lato.
Assemblaggio: incollare un gancio al centro sella sfera, coprirlo con i capelli di feltro, aggiungere gli occhi e, dopo aver disegnato la bocca con un pennarello, applicare il cuoricino di feltro il tutto con la colla (a caldo o a presa rapida).
Procedere con i tentacoli applicandoli con gli spilli.

Nessun commento:

Posta un commento