giovedì 1 settembre 2011

Corallo o collana?

Ancora una collana? Ho scoperto che quasi quasi mi piace realizzare collane, sono progetti veloci e di immediata soddisfazione...ancora qualche altro colore (visto che al mercato ho trovato dei tappetini antiscivolo dai colori sgargianti) e poi cambio soggetto, promesso!!!!
















Sarà colpa delle belle giornate, del caldo e del sole ma proprio non mi sembra d'essere già arrivati a settembre....così mi rallegro realizzando questo progetto colorato e ancora estivo!

Oltre ai soliti tappetini antiscivolo ho utilizzato anche delle palline di ovatta dipinte con dei colori acrilici.

2 commenti:

  1. Ciao e complimenti! avrei una domanda da farti: in che modo ti sei accertata che il pvc di cui sono fatti i tappetini non sia nocivo a contatto con la pelle? l'uso che ne fai non è ovviamente quello previsto dai produttori di tappetini e mi chiedo se il costante contatto con la pelle, per te che lo maneggi e per chi lo indossa, non possa essere tossico. Hai trovato delle marche di tappetini che offrono garanzie in merito a ciò? te lo chiedo perchè anche io vorrei usarli!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dora, scusami se ti rispondo solo ora ma come ben sai il mese d'agosto è per antonomasia mese di vacanza! Sinceramente non ho fatto nessun test per verificare la nocività dei tappetini sulla pelle, mi piaceva l'idea (come già detto vista su Paint your Life) e l'ho voluta realizzare e condividere anch'io. Ho indossato la collana diverse volte e NON ho notato nessun segno di irritazione sulla pelle ma ciò non significa che il mio "test" possa essere considerato valido per tutti.
    Aggiungo poi che questi tappetini vengono generalmente impiegati nell'ambito della cucina e del bagno...pertanto non oso immaginare che effetti (seppur minimi e indiretti) possano causare sugli utensili che usiamo per cucinare, mangiare e lavarci.
    Resto dell'idea che nel mondo in cui viviamo ci sono talmente tante cose "invisibili" che causano problemi gravi di salute che non sarà certo una piccola collana di pvc indossata qualche ora durante la settimana a creare grossi scompigli di salute. (ovvio, se la pelle si irrita è meglio toglierla subito!!!!!)

    Grazie per lo spunto di riflessione e per essere passata di qui!

    RispondiElimina