venerdì 4 novembre 2011

Soffi di yogurt

Soffi al vento di yogurt....
Oggi pomeriggio in attesa che mia figlia terminasse la scuola materna ho realizzato questo "soffio" utilizzando i vasetti di yogurt (non riesco proprio a gettarli).


Mi ricorda il clima invernale, in specifico la neve e il Natale....
Penso che utilizzerò questo piccolo soffio  come decorazione davanti alla porta d'ingresso nei prossimi mesi (ora che ci penso anche sul balcone potrebbe dare un risultato molto piacevole) e di sicuro non rimarrà solo...!!!

Materiali impiegati:
- sfera di polistirolo (quella in foto diametro 6 cm)
- stecchini di legno da spiedini
- nastro adesivo bianco
- vasetti di yogurt
- colla vinilica

Il procedimento è molto semplice:
- tagliare il vasetto di yogurt come in foto,
- applicare un pezzetto di nastro adesivo (nel mio caso bianco ma può essere anche colorato) all'estremità dello stecchino in modo che funga da "fermo",
- praticare un foro al centro del vasetto di yogurt e infilarlo nello stecchino,
- dopo aver preparato  diversi stecchini infilzarli nel supporto di polistirolo precedentementi spalmati con della colla vinilica (solo la punta).

(ho utilizzato 60 vasetti di yogurt per realizzare il Soffio che vedete in foto).
Tecnica acquisita grazie a Cristina Sperotto e ai suoi corsi "Nuova vita al pet".

Nessun commento:

Posta un commento