sabato 22 settembre 2012

Marmelade home made

Da sempre (nella mia testa ma forse non solo nella mia....!) il mese di settembre è associato alla preparazione delle marmellate.
Sarà la frutta matura, sarà il clima ideale per sopportare la pentola sul fuoco che bolle per una buona oretta, sarà che l'avvicinarsi dell'autunno mi mette voglia di qualcosa di casalingo da poter condividere poi nei mesi successivi freddi e cupi, sarà che alla fine mi diverto (nonostante il lavoraccio) e mi sento orgogliosa quando assaggiando un po' del contenuto del vasetto di vetro (che ha subito non poche torture prima di essere riempito) mi rendo conto che la marmellata fatta in casa è davvero, ma davvero buona!
 

Tutto questo semplicemente per mostrarvi il risultato finale tra prugne, fichi e susine rosse....e ovviamente la giusta ricerca di etichette per una confezione ad hoc!
Su questo sito www.creaturecomfortsblog.com ho trovato la giusta ispirazione (cercate sotto la sezione "projects & inspirations" e cliccate su "printables & freebies") e vi suggerisco di curiosare per bene perchè troverete un sacco di etichette (tutte scaricabili gratuitamente e senza doversi registrare) per tutte le stagioni e occasioni (natale compreso!)
 
 
- un cuore rosso di MARMELADE
- un cuoricino sul coperchio per identificare la marmellata
- un pieghevole per sottolineare la produzione casalinga
aggiungiamo della carta del sacchetto del pane rigorosamente riciclata e confezioniamo il tutto con lo spago da cucina!
 
 
Allora....BUONA MARMELLATA A TUTTI!

6 commenti:

  1. Buone!! Anche a me piace fare la marmellata in casa. E poi c'è un profumino mentre cuoce sul fuoco!
    Buon weekend!

    Elisa

    RispondiElimina
  2. Nemmeno a me piace moltissimo la marmellata, ma mi hai fatto cmq venire voglia!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che la marmellata è solo un pretesto per scaricare delle bellissime etichette (e non solo) utili 365 giorni l'anno.....natale si avvicina.....!!!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi come promesso.....per gustarmi queste belle marmellate che a me piacciono moltissimo ...fatte in casa ancor di più!!!
    Grazie per il suggerimento per scaricare l'etichette...prendo appunti.
    A presto da Claudette

    RispondiElimina