mercoledì 14 marzo 2012

Coniglietti di carta

Buon pomeriggio a tutti!
In tema pasquale non possono mancare i coniglietti, ecco qui un progetto veloce realizzato con la carta, un "recupero" di un mio vecchio post (lo trovate qui) pubblicato all'inizio del blog!

Good afternoon everyone!
During Eastertime we can't miss the bunnies, here there is a quick project made with paper.


Recuperate dalla cassetta della posta le pubblicità (come? non ne avete? ma dove abitate?!!!!!), ritagliate delle strisce di 4 cm circa di altezza, piegate a metà per il senso della lunghezza e....iniziate ad arrotolare....

Arrotola, arrotola e arrotola: create delle chiocciole di dimensioni diverse e poi divertitevi a comporre il coniglietto aiutandovi con della colla vinilica!

L'idea in più: incollate il coniglietto su una molletta di legno e realizzatene tanti altri, procuratevi tanti bei rami di nocciolo o pesco e "cliccate" le vostre mollette decorative per decorare in maniera allegra "l'aberello pasquale"!

We need the advertising (you haven't?? but where you live?!!!!!), cut out strips of 4 cm in height, folded in half lengthwise and ... start rolling ....
Scroll, scroll and scroll: create the different sized nuts and then enjoy composing the Bunny with the glue!
The idea: withe glue put the Bunny on a wooden clothespin, when you have many others, pick up on Hazel or peach branches and "click" your decorative clips to decorate an "easter tree"!

5 commenti:

  1. molto carino il coniglietto! e soprattutto grazie per o spunto su come smaltire la pubblicità, che a volte è proprio un incubo!!!
    a presto, tanika

    RispondiElimina
  2. anche a me piace molto...chissà se riesco a convincere franci... l'origami l'appassiona... non dovrebbe essere difficile questa volta!!

    Ciao cara
    Clod

    RispondiElimina
  3. Delizioso questo coniglietto così stilizzato e soprattutto così ricicloso! Una bella idea pasquale! Come al solito ti porti avanti!!! ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze! Libero sfogo alla fantasia per creare anche altri simpatici animaletti: farfalle, orsetti, fiori, e chi più ne ha più ne metta!

      Elimina
  4. O ma che picci picci carinoso che e' venuto questo coniglietto!!!Pensa che io sono piena di "perline" gia' arrotolate a casa. Mi era venuta la mania/foga di arrotolare per farne delle collanine, che io ho attaccato usando la colla a caldo pero'.

    Ne ho fatte 10 e provato a venderle su eBay. Ma visto che nessuno se le e' filate, mi sono smonata e non ho piu' fatto niente, lasciando centinaia di perline-palline a prendere polvere in una scatola.

    Guardale qui, ti piacciono? (http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/02/ricicla-le-tue-riviste-collana-upcycle.html)

    Grazie dell'ispirazione, ora mi rimetto a fare qualche animaletto, come hai suggerito tu a Clara qui sopra.

    P.S. Mi risulti come ultima follower registrata al mio blog. Com'e' possibile?

    baci baci a te e sorellina ispiratrice.
    Topogina xxx

    RispondiElimina