martedì 9 ottobre 2012

Collant pumpkin

UN POST DAL PASSATO

Aria di Halloween (anche se il clima ancora caldo e soleggiato ci fa dimenticare che siamo in ottobre e si possono già trovare sulle bancarelle del mercato le castagne!) e perciò ancora qualche piccola idea in tema.
La tecnica di realizzazione è ormai nota a chi frequenta il mondo dei blog e dei tutorial (per esempio: http://thompsonfamily.typepad.com/thompson_familylife/2009/11/fabric-pumpkin-tutorial.html), queste piccole zucche le abbiamo realizzate riciclando dei vecchi collant dismessi (o in alcuni casi rotti), simpatiche per decorare vasi, tavole, mensole o...come puntaspilli!

Ad ognuno il suo colore: zucche verdi, rosse, arancioni e il panna per...l'aglio! Non c'è halloween senza Aglioween! (battuta forse scontata ma mi fa' sorridere ugualmente!)


p.s. grazie a mio marito che ha trovato il tempo per insegnarmi ad "usare" photoshop per creare degli insiemi di foto....ne avevo proprio bisogno!

2 commenti:

  1. Che belle!!! Pure a me due anni fa è venuta la stessa idea :-)
    Avevo visto quei bellissimi tutorial come quello che hai linkato ma non avevo voglia di cucire e con un vecchio collant arancione ho creato una zucca senza usare ago e filo. Dopo mi sono scatenata e ho utilizzato tutti i vecchi collant e calzini per creare zucche da regalare. Con i calzini a righe o fantasia si ottengono delle zucche molto simpatiche. Ciao, Claudia

    RispondiElimina
  2. Brava brava!!! anche io ho fatto zucche con vecchi collant arancioni vinti ad una lotteria paesana!

    Ciao ciao e grazie ancora per il tuo regalino, oggi ho fatto un post a riguardo!
    Un abbraccio,
    Frafra

    RispondiElimina