martedì 29 novembre 2011

New Look

Il blog cambia look...questa sera in preda alla voglia di capire qualcosa in più sul funzionamento di computer, programmi e blog sono arrivata a cambiare totalmente il look rendendolo più....invernale!
Avrò fatto bene?
Buona notte....

lunedì 28 novembre 2011

..and the winner is....

Buon lunedì a tutti!
Dopo le fatiche del weekend ecco iniziare una nuova settimana ricca di cose da fare, di buoni propositi e anche di VINCITRICI !!!
Il mio primo Giveaway si è concluso ieri e oggi le manine della piccola donna di casa hanno fatto il loro dovere, due nomi sono stati estratti e.......

sabato 26 novembre 2011

Natale collage

Da un paio di giorni mi sono accorta d'essere proprio "fuori moda".

Io non ho mai avuto, nè tanto meno realizzato, un calendario dell'avvento (e non chiedetemi il perchè!) e da un paio di giorni a questa parte OVUNQUE mi giro trovo proposte interessantissime, facili da fare, belle da vedere e anche golose da gustare.
Mi sono chiesta: voglio privare mia figlia di un calendario dell'avvento? Nooooooo....e quindi è in via di esecuzione il nostro personale calendario: tra barattoli dello yogurt (ne ho un'infinità), carta colorata, forbici e colla stiamo procedendo a grandi passi MA non essendo ancora terminato vi lascio qualche proposta che arriva dal web e dal mondo dei blog (tutte sempre molto riciclose!)


Natale collage

Buon sabato pomeriggio a tutti!
Questa settimana sono stata latitante dal "mondo creativo" nel senso che non ho realizzato nessuna nuova proposta, sono in attesa di realizzare le lampadine per il mio albero di natale, sto realizzando delle sculture con i vasetti degli yogurt e per di più ho iniziato una nuova lampada....
Ecco allora qualche altra idea per Natale, tutte arrivano dal mondo del web e dei blog e parlano di Alberi!

- con la carta dei quotidiani,
- spartiti musicali e muschio,
- cartoncini e riviste,
- pout pourrie,
- feltro e legno.
Mi stupisco ogni volta di quante cose si possono fare e reinventare con pochi materiali ottenendo un effetto magico e meraviglioso, se avessi molto più tempo a disposizione e una casa grande quanto un padiglione della fiera realizzerei tutte queste idee....!

martedì 22 novembre 2011

Ghirlandiamo?

Ve l'avevo detto che non erano finite le ghirlande...!!!
Questa mi è stata commissionata qualche settimana fa, l'unica richiesta precisa che la persona in questione ha fatto è stata: deve essere bianca!

sabato 19 novembre 2011

Natale collage

Buon sabato a tutti!
Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog le creazioni di
"Lentiggine creativa"
che ci regala delle immagini "naturali" relative agli allestimenti natalizi che ha realizzato per il ristorante "La Stalla - di Canazei".
Una sorta di riciclo della natura che si trasforma a festa con l'aiuto di qualche supporto....

martedì 15 novembre 2011

Regali di natale

Se dopo aver letto il post di oggi di Linda su "Pane, amore e creatività" non avete ancora le idee chiare, andate a sbirciare qui....


le vendite inizieranno giovedì 17 novembre 2011

grazie

lunedì 14 novembre 2011

Christmas bulb - GIVEAWAY

Ecco che fine hanno fatto le lampadine....
Si sono vestite con nastri, fiocchi e spezie per diventare il mio primo GIVEAWAY


Un'occasione per farvi toccare con mano quello che creo, per farmi conoscere e per fare a qualcuno di voi i miei auguri in versione "riciclosa".

Le regole sono le solite:
1) seguire il mio blog
2) pubblicizzare (se ci credete e ne avete veramente voglia) il mio giveaway e il mio blog,
3) lasciare un'impronta del vostro passaggio sul blog (per questioni di privacy l'indirizzo mail potete decidere se lasciarlo nei vostri post o spedirlo alla mia casella di posta squeezeart@tiscali.it)

Due sono le lampadine in palio e quindi DUE saranno i VINCITORI!
TERMINE DI PARTECIPAZIONE: DOMENICA 27 NOVEMBRE.

Il lunedì successivo la manina della piccola donna di casa provvederà all'estrazione dei due vincitori.
In bocca la lupo a tutti!
Un abbraccio, Elenia.

Riflessioni

Prendo spunto dalle parole di Aretusa dal suo blog (http://petitepoohmonamour.blogspot.com/), anch'io come lei navigo di blog in blog, alla ricerca di qualcosa di bello da vedere, di parole e pensieri da condividere anche se spesso li tengo solo per me.
Il mondo dei blog assomiglia ad una di quelle belle vie pedonali che abbiamo nelle nostre belle città ricche di vetrine, mi soffermo, le osservo e se vedo qualcosa di interessante entro anche solo per curiosare. Non sempre trovo una commessa che susciti simpatia ma questo non vuol dire che non sia brava a fare il suo lavoro, magari ha una brutta giornata o le è capitato qualcosa di negativo ma ciò non toglie che il prodotto che vende sia brutto..
O magari sono io...
Non mi piace lasciare commenti ai post solo per "buona educazione", non sempre ho il tempo necessario per trovare le parole adatte a commentare qualche riflessione o pensiero di voi blogger e preferisco restare il silenzio a guardare.
Leggo: "Io so quanto è importante ricevere commenti ai propri post, mi ricordo quando ero agli inizi e fremevo perchè qualcuno commentasse, a volte avevo delusioni cocenti perchè non ne ricevevo, a volte ero al settimo cielo per averne ricevuto uno soltanto, e la giornata volava via spedita."
Controllo le statistiche, osservo i post che ricevono più visite, guardo la provenienza del pubblico e quando vedo che il contatore non aumenta in maniera significativa mi stampo sulla faccia un'espressione triste....ma poi rifletto e cerco di trovare il lato positivo: qualcuno anche oggi è passato, magari non ha letto tutto, magari non ha visto con attenzione e magari non aveva il tempo nemmeno per scrivere "ciao", ma....qualcuno ha avuto anche solo un minuto per venire a vedere cosa cavolo sto combinando con il mio blog.
Una piccola soddisfazione, ma comunque una soddisfazione!

Natale collage

Mi sono arresa....il tema protagonista delle prossime settimane è il Natale (non poteva essere diversamente), ecco allora un altro collage di idee veloci scovate nel web.
Oggi parliamo di Alberi di natale...(dopo aver visto il simpatico post di Clara e del suo alberello "ricicloso" nel suo blog "creamamma") vi propongo delle idee che hanno stuzzicato i miei neuroni!
Carta, piume, corda, legno abbinate a un po' di pazienza e fantasia possono trasformarsi in questi alberi natalizi per addobare a festa le nostre case o come dono alle persone più care.

giovedì 10 novembre 2011

Natale collage

Oggi vi regalo un altro post, un collage di piccoli progetti realizzati nei mesi/anni scorsi inerenti al natale, o meglio all'albero di natale.
Tecniche semplici, materiali come sempre di recupero, idee scovate nel web ma realizzate dalle nostre pazienti mani (mie e quelle di mia sorella...!!)


Dall'alto a sinistra e in senso orario:
- cuori riciclosi (tutorial di Cristina Sperotto)
- cuori spider in metallo e corda
- stelline di argilla decorate
- carciofi patchwork

(vi ho mai parlato della mia recente passione per la scultura modellata e la ceramica ? prossimamente su questi schermi...!)

Lampadine bis

Non ho ancora trovato l'idea giusta per quelle famose lampadine....però questa mattina dopo averle lavate, asciugate e soprattutto dopo aver rischiato di tagliarmi un dito, ho cercato una soluzione al problema dei bordi metallici taglienti....(non si può mai sapere dove va a cadere la manina di una bimba curiosetta...!!)
E così ho scoperto che......

...i tappi delle bottiglie di plastica sono perfetti per risolvere il problema dei bordi taglienti e la cosa ancor più fantastica (forse esagero ma questa scoperta mi ha rallegrato la giornata) è che si avvitano e chiudono perfettamente la lampadina (chissà, al suo interno posso sempre inserire qualcosa di...brillante!!!)

Qui nella foto un primo passo per appenderle....
Buona serata!

mercoledì 9 novembre 2011

Angels

Mi sembra assurdo ma sto già pensando a Natale, o meglio a tutto quello che devo fare, creare, organizzare per Natale e per tutto il mese di dicembre...qui in casa nostra è un mese davvero ricco di eventi: compleanno della mia piccola artista, compleanno della sottoscritta, anniversario di matrimonio, compleanno della suocera...vado avanti?
Scherzi a parte, sto riassumendo le idee per gli allestimenti anche se di preciso ancora non so cosa combineremo, intanto iniziamo con alcuni angioletti facili, veloci e come al solito riciclosi! 

venerdì 4 novembre 2011

Soffi di yogurt

Soffi al vento di yogurt....
Oggi pomeriggio in attesa che mia figlia terminasse la scuola materna ho realizzato questo "soffio" utilizzando i vasetti di yogurt (non riesco proprio a gettarli).


Mi ricorda il clima invernale, in specifico la neve e il Natale....
Penso che utilizzerò questo piccolo soffio  come decorazione davanti alla porta d'ingresso nei prossimi mesi (ora che ci penso anche sul balcone potrebbe dare un risultato molto piacevole) e di sicuro non rimarrà solo...!!!

! idea cercasi !

...lampadine, lampadine, lampadine....
Per una ragione che non sto qui a spiegare mi sono ritrovata con un bel po' di lampadine (esaurite ovviamente) a disposizione, la prima cosa a cui ho pensato è stata quella di svuotarle, così questa mattina sono andata a trovare mio papà.

Cucina che passione!

Ci voleva....il mio primo post sull'argomento "cucina".... Ora, io non sono una cuoca provetta e mi diletto come tutte tra trasmissioni tv, libri di cucina, tutorial su internet ma...alla fine le vecchie ricette di casa (quelle della nonna per capirci) sono sempre una salvezza!
Questa è una piccola presentazione di alcuni regalini di Natale (di già?) che ho preparato per la gioia del palato di amici e parenti, il tutto confezionato con materiali RIGOROSAMENTE riciclati.
In senso orario (dall'alto a sinistra) trovate:
- marmellate agrodolci (cipolle rosse di tropea e zucchine/peperoni/cardamomo) ottime accompagnate ai formaggi,
- formaggio Asiago sott'olio con pepi ai tre colori,
- marmellata amara di arance,
- bucce d'arancia ricoperte di cioccolato fondente.

A richiesta fornisco le ricette!!! BUON APPETITO!

(un saluto a mia sorella: ideatrice e fautrice del servizio fotografico....)