venerdì 26 agosto 2011

Lampada vintage - light in the world


Questo è il mio progetto del cuore....realizzato con tanta passione e tanta tanta pazienza ma che alla fine mi ha regalato una grandissima soddisfazione.
Tutto è nato un giorno scovando in cantina una borsa piena di vecchie biglie di vetro colorato, frutto di giochi dell'infanzia di mamma e papà e da una lampada da tavolo "anonima" in vetro....

mercoledì 24 agosto 2011

Corallo o collana?

Mi piace "creare" la sera, dopo cena si respira sempre tranquillità...la piccola furbetta sul divano a guardare la tv accompagnata dal suo papà che dolcemente le coccola la testa...e io in preda ad una "furia" creativa tra forbici, bottoni e.....tovagliette di plastica antiscivolo....

martedì 23 agosto 2011

Fiori rosa, fiori di pesco...

Questa idea è nata un paio di mesi fa...complici i campi di pesco in fiore che circondano la zona dove abitiamo e la voglia di realizzare qualcosa di fresco, fiorito, colorato... Ho scelto di postarlo nonostante le temperature di questi giorni siano decisamente elevate per un'ambientazione primaverile perchè mi rallegra, mi rasserena, mi tranquillizza...

Plastic pret a porter

Ecco qui una proposta estiva, onori a Cristina Sperotto e al suo blog per questa bella idea e per il tutorial che spiega passo a passo come realizzare queste spille colorate e riciclate (http://orkideaatelier.blogspot.com/2011/03/come-creare-fiori-da-bottiglie-di.html).
Anch'io ho voluto cimentarmi in questo progetto divertendomi con l'abbinamento colori di bottiglie e bottoni; un'amica che lavora in un negozio di abbigliamento sul lago di Garda me ne ha commissionate alcune per le sue clienti! Successo garantito!

sabato 20 agosto 2011

Auto di pelle

Non so voi...ma a me (e non parliamo di mio marito) infastidisce davvero tanto che le scarpe di mia figlia vadano a sbattere, strisciare e scalciare (ovviamente VOLONTARIAMENTE) il sedile del passeggero quando lei è comodamente seduta sul suo seggiolino in auto....
Se consideriamo poi il fatto che la nostra macchina ha i sedili di pelle e di recente acquisizione, a maggior ragione è nostra volontà mantenere una certa cura e pulizia di ogni suo componente.

HotHat

Ecco qui il primo "lavoro" realizzato dalla piccola artista di casa...complice l'aiuto e l'idea di Flo ed ecco realizzato un fresco cappellino utile a questo sole pazzerello....!
Carta, fiori, forbici, colori e pennelli e come sempre tanta fantasia!

sabato 13 agosto 2011

No vacancy

Eccoci qui, non siamo sparite...anzi siamo finite nel centro dell'Europa a far compagnia a chi deve lavorare, ovvero mio marito!!! Siamo in Romania (io e la piccola furbetta di casa) circondate da quello che ogni donna vorrebbe nel proprio armadio: migliaia di scarpe! Stivali, ballerine, mocassini e quant'altro per la prossima stagione invernale, mio marito produce calzature e noi donne di casa ne approfittiamo quando possiamo!!!
Pensavo di riposare un pochino ma la vena creativa non si ferma mai, specialmente davanti a tanti materiali di scarto: pelle colorata, accessori di mille colori e forme (borchie, anellini, strass), rotoli di filo colorati e chi piu ne ha piu ne metta!!!!
Il tempo di scattare qualche foto e presto vedrete i nostri progetti!
Buon weekend!