sabato 19 ottobre 2013

sweet ghosts


....UN POST DAL PASSATO....
PREPARATIVI PER HALLOWEEN

Ciao! oggi sono nati questi simpatici fantasmini, ci hanno accompagnato ad una piccola festicciola organizzata nell'asilo nido che mia figlia ha frequentato fino a luglio. Una rimpatriata formato "bimbi", un momento di festa, di confronto (per le mamme dove la domanda di routine è stata: l'ambientamento alla scuola materna come va?) e naturalmente di gioco...per i piccoli terremoti!!!!
Qui di seguito il TUTORIAL veloce veloce per realizzarli.....


Materiale:
chupa-chups
spago da cucina
forbici
velina
pennarello nero
1.step: piegare il foglio di velina fino ad ottenere la misura desiderata per ricoprire il chupa-chups lasciando scoperto solamente il gambo.

2.step: tagliare un pezzo di spago da cucina e annodarlo attorno al gambo del chupa-chups, con un pennarello nero disegnare gli occhi e la bocca.

3.step: creare una composizione a piacere (aggiungendo anche la casa stregata di Linda e il suo tutorial!)


...ed ecco i nostri LECCASMINI (come suggerì quel furbetto di mio marito) pronti per un bel.....BOO!!!!

6 commenti:

  1. Sono semplicemente SPLENDIDI! Io mi occupo di animazione per bambini: questo weekend ho in programma una a festa a tema streghe, e siccome regalo quasi sempre lecca lecca ai bambini che partecipano, pensavo di.. copiare la tua idea se non ti dispiace;) impacchettarli così renderà i chupa-chupa ancora più graditi! magari ripasserò di qui una volta completata la produzione..:) grazie e a presto!
    Maddi - civuoleunfiore-bimbi.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Maddi per la visita! Copia pure...il tutorial serve proprio a quello scopo! Un abbraccio e buona festa! Elenia-squeezeart

    RispondiElimina
  3. grazie mille elenia! domenica i tuoi fantasmini hanno fatto furore.. eccoli: http://civuoleunfiore-bimbi.blogspot.com/2011/10/che-paura-questi-lecca-lecca.html
    grazie ancora dell'ispirazione!!:)

    RispondiElimina
  4. Ciao....ho conusciuto il tuo blog tramite "civuoleunfiore" e ho scoperto che abbiamo realizzato la stessa cosa, anche io chupa chups!
    Ho scritto un post stamattina
    http://mammagiochiamo.blogspot.com/2011/10/halloween-il-fantasma-chupa-chups.html

    RispondiElimina