venerdì 29 luglio 2011

Bottoni che follia! parte seconda


Ecco il mio bouquet per l'anniversario di matrimonio.
(Scusate per la qualità delle foto ma....quando è questione di vita o di morte in casa non c'è mai una macchinetta fotografica....!!!!!)

Bottoni che follia!

Questo è uno di quei progetti che nascono per Serendipity....non ci sono altre spiegazioni.
L'altro giorno guardando il blog di Linda http://paneamoreecreativita.it/blog/home/ mi soffermo a cuoriosare quel simpatico bouquet realizzato con i bottoni pensando che sarebbe pototuto diventare un'idea da realizzare per qualche occasione particolare, un'idea da parcheggiare nella mia testa perchè in questo periodo ho altre cose in "ballo".

mercoledì 27 luglio 2011

Chiudipacco

Mollette che passione...!
Ecco un piccolo progetto veloce ed estivo da realizzare assieme ai propri bimbi (la mia cucciola si diverte un sacco a colorare con i pennelli....!).
Avevo delle mollette di legno avanzate da un altro piccolo progetto realizzato quest'inverno, era un pomeriggio di primavera ma il tempo non era dei migliori e....dovevo distrarre per un'oretta mia figlia...

domenica 24 luglio 2011

Gellyfish

Sono due giorni che penso continuamente a questo nuovo progetto che ho iniziato, mi sento elettrizzata come un bimbo difronte al mare anche se mi rendo conto che devo ancora imparare un sacco di cose (come fare delle belle foto per esempio!).
E proprio il mare è il tema di questo post di oggi.
La settimana scorsa, complice il bel tempo e l'aiuto di zia Taty (ndr mia sorella, nonchè unica zia legittima di mia figlia Viky) abbiamo realizzato queste decorazioni estive coinvolgendo anche la piccola artista di famiglia: mia figlia!


















sabato 23 luglio 2011

Alberi in fiore

Gli alberi in fiore sono il primo meraviglioso segno dell'arrivo della bella stagione, a me piace pensare che siano gioiosi durante tutte l'anno, colorati, allegri, luminosi...
Questo piccolo progetto nasce dalla ricerca sul web di idee per coinvolgere mia figlia nella realizzazione di un piccolo dono per le sue educatrici di asilo nido....(finisce un'era e a settembre inizia quella della scuola materna...)
Pochi materiali (spesso di recupero come troverete in tante altre mie creazioni) per passare qualche ora a creare e divertirsi!

venerdì 22 luglio 2011

Inaugurazione Blog

Wow! mi sento emozionata nel darvi il benvenuto sul mio nuovo blog, o meglio il mio PRIMO blog! Era da tempo che volevo fare questo "passo" ma avevo il timore di non essere in grado di riuscire a districarmi tra tutti questi termini tecnici di internet...(perchè tra url, html, post...chi ne capisce a fondo?) e invece eccomi qui con tanta voglia di fare, dire ma sopratutto creare.
Da tempo mi sono creata una lista di link preferiti e sono sempre rimasta nell'ombra, ma oggi (complice il sole, complice il caldo e mia figlia in trasferta dalla nonna!) ho deciso di mettermi al lavoro!
Un progetto rivisitato nei colori per darvi il benvenuto....bicchieri di plastica fluttuano nel vento e brillano al sole.....


ah..dimenticavo, piacere io sono Elenia!